HOME | PRESENTAZIONE | GRUPPO DI LAVORO
 Cerca:
  

  Azione E-Learning Progetto CampusOne 

 

Tutor 

DOCUMENTI

   Documenti di progetto

   Verbali riunioni

   Indagini conoscitive

PORTALE E-LEARNING

SPERIMENTAZIONE

   Programma

   Docenti Partecipanti

   Documenti

INIZIATIVE

   Workshop

   Incontri di formazione

 
Serena Battigelli
 
 
 
Rita Bencivenga
Laureata in Scienze dell'educazione e specializzata in Metodologie multimediali per la formazione a distanza, svolge attività di progettazione, formazione, consulenza e ricerca a livello nazionale e internazionale.
Si interessa in particolare di e-learning e formazione a distanza.
 
 
Enza Benigno
Psicologa-psicoterapeuta cognitiva, svolge la sua attività di ricerca presso l'Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova, dove dal 1995 si occupa delle Tecnologie Didattiche e Telematiche a supporto di processi formativi. Nel corso della sua attività ha partecipato alla progettazione e gestione di progetti pilota in ambito MIUR per l'apprendimento in rete. Ha condotto ricerche tese a sperimentare l'uso delle TIC in situazione di disagio (disabilità, ospedalizzazione).
 
 
Stefania Bocconi
Laureata in Scienze dell'Educazione con una tesi sperimentale su metodologie e strumenti di valutazione di corsi online, lavora da 5 anni presso l'Istituto Tecnologie Didattiche-CNR, nell'ambito dell'e-learning. In particolare lo studio e la ricerca svolta si sono diretti alla formazione online (design, management e tutoring di interventi di formazione e aggiornamento professionale in rete). Attualmente partecipa al Progetto Ulearn, finanziato dalla commissione europea nell'ambito della linea e-learning.
 
 
Francesca Pozzi
È ricercatrice presso l'Istituto Tecnologie Didattiche del CNR da quasi 5 anni. Nella sua attività si occupa prevalentemente di progetti di formazione in rete per docenti in servizio nella scuola: progettazione e gestione di percorsi di formazione in rete, con particolare attenzione a tematiche quali la costruzione del gruppo, l'analisi dei bisogni, il ruolo del tutor, possibili metodologie didattiche (apprendimento collaborativo, peer tutoring, etc.).
Ha inoltre maturato esperienze nei settori del trattamento e dell'organizzazione dell'informazione on line e in particolare nel settore del web writing e del web designing.
 
 
Angela Sugliano
 
 
 
 

News

14/05/2004
  Riunione del gruppo di lavoro Azione e-learning

Altri...  

Eventi

17-19 Settembre 2003
  Developments in E-Learning 2003

11-13 Settembre 2003
  ICETA-2003

Altri...